Dove fare un intervento di ipospadia in età adulta

Buongiorno a tutti,

ho 27 anni ed ho l'uretra non chiusa, ma l'uscita si trova un pò sotto ed è "aperta".
Non ho mai fatto un intervento e tutto funziona bene ma vorrei se possibile risolvere esteticamente questa cosa, e mi chiedevo se posso ancora farlo senza avere problemi dopo, e soprattutto sapere DOVE farlo.
Voglio dire, di solito questa è una cosa che si fa da piccoli da come ho capito, ma adesso se proprio devo farlo, vorrei farlo in sicurezza e vorrei sapere dove fanno questi tipi di interventi spesso, a gente grande (voglio dire non a bambini)

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
la chirurgia dell'uretra, seppure perlopiù non profonda ed invasiva, è comunque molto delicata è patrimonio tecnico dei Colleghi che se ne occupano con maggior frequenza e che quindi dispongono della casistica più numerosa. Non è scopo di questo sito segnalare centro o singoli specialisti, ma una breve ricerca in rete le consentirà di rendersi conto di chi possa meglio esprimere queste competenze specifiche.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, devo dire che forse l'oggetto è troppo diretto ma in realtà vorei avere anche altre informazioni; voglio dire se non è possibile avere segnalazioni, vorrei almeno sapere cosa mi consigliate di fare, se vale la pena o meno, se c'è chi effettivamente fa questo tipo di interventi in età adulta, se è una cosa che si può risolvere dal punto di vista estetico senza creare dopo problemi sulla funzionalità cosa di cui non ho problemi.
Vorrei avere indicazioni e sapere se statisticamente questi interventi vanno bene per chi ha più o meno la mia età o se è tardi.
Relativamente alla ricerca su internet, cercai ma niente di concreto, trovo solo annunci e risposte di mamme per i relativi figli piccoli...non lo so.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
buona parte della chirurgia dell'uretra nell'adulto viene eseguita per i restringimenti (stenosi) ma le stesse tecniche vengono utilizzate anche per correggere le malformazioni, spesso anche assai più complesse della sua. Senz'altro è possibile ottenere degli ottimi risultati funzionali ed estetici anche in età adulta. Se amplia minimamente l'ambito della ricerca non tarderà a trovare quel che trova.

Saluti