Circoncisione con ipospadia

Salve,

sono affetto da ipospadia distale, e la patologia non è mai stata corretta. Sono stato operato da bambino perché avevo un testicolo ritenuto, ma nulla è stato fatto per l'ipospadia del pene. La patologia è, in effetti, lieve (il meato è appena più in basso del normale) e non ho problemi legati alla minzione. Il mio disagio è di natura estetica, data la presenza di prepuzio a cappuccio. Ho bisogno di sapere se la circoncisione è possibile: una volta circonciso il mio pene avrebbe un aspetto quasi del tutto normale, e sono sicuro che la mia condizione migliorerebbe. Ho fissato un appuntamento con un urologo a New York, dove risiedo, ma mi farebbe piacere avere un'opinione preventiva.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
ovviamente non è possibile esprimere un preciso giudizio senza poter valutare direttamente , d'ogni modo se l'ipospadia è minima e non merita correzione (cosa su cui certamehte concordiamo), il prepuzio sovrabbondante potrà essere rimosso a scopo unicamente estetico con un banale intervento in anestesia locale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it