Il medico mi ha detto che però questi sintomi non erano dovuti al varicocele, ma che erano dovuti

salve dottori ho 22 anni, è da circa un mese che ho dei strani fastidi/dolori al testicolo sinistro per lo piu, ma a volte compaiono anche al destro, compaiono durante tutto l arco della giornata (anche da appena sveglio) indifferentemente da quale attività compia, questo fastidio si presenta a volte piu lieve e a volte molto intenso, il dolore è simile a come quando si prendo un colpo hai testicoli ma ovviamente a me si presentano senza che io abbia preso colpi, questi dolori ai testicoli sono accompagnati anche da fitte all'inguine ma non sempre si manifestano contemporaneamente.
Oggi mi sono recato dal urologo dopo avergli spiegato i sintomi e visitato mi ha detto che non ho nessuna ernia ma ho un varicocele di primo grado, il medico mi ha detto che però questi sintomi non erano dovuti al varicocele, ma che erano dovuti forse a degli sforzi fatti insomma non mi ha dato una risposta per questi dolori che ho, mi ha detto solo di prendere degli antinfiamatori al bisogno....vi chiedo gentilmente secondo la vostra esperienza se questi dolori sono causati da un qualche problema che posso avere e se ci sono delle analisi da effettura per lo specifico.
grazie mille
p.s. non so se utile ma da piccolo sono stato operato di ipospadia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a volte,assieme all'ipospadia,i testicoli non raggiungono un volume normale.A questo riguardo non ci fornisce alcun ragguaglio e,a naso,credo che il sovrappeso,favorendo la risalita dei testicoli nel canale inguinale,possa dar luogo a delle microtorsioni responsabili della dolenzia.Va da se che queste sono ipotesi da confermare,eventualmente.Ha eseguito un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve, io ho sempre fatto, circa una volta l'anno, visite di controllo per l'intervento di ipospadia e non sono mai stati riscontrati problemi in merito a questo.
Non ho fatto ancora nessun esame approfondito, l'urologo non me li ha consigliati.