Gonfiore post circoncisione

Salve io son stato operato lo scorso Luglio 2014 di circoncisione totale.Ad oggi mi rimane un buon gonfiore nella zona dorsale destra sotto al glande e la cicatrice appare ancora frastagliata.L'urologo mi ha consigliato l'applicazione di Balanil ma questo mi ha causato una candidache sto curando con Canesten.Cosa posso fare?In ogni caso ho già prenotato una visita urologica il 12 Maggio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
A distanza di 9 mesi dall'intervento, la situazione può ragionevolmente considerarsi stabilizzata, pertanto è difficile pensare che le cose possano essere passibili di una ulteriore evoluzione migliorativa. Il risultato estetico della circoncisione talora può non essere del tutto soddisfacente, questo accade perlopiù per fattori soggettivi, legati al tipo di cicatrizzazione che è molto variable da persona a persona. Parliamo ovviamente di interventi eseguiti con una tecnica accettabile, ma su questo non abbiamo motivo di dover dubitare. D'altronde, l'urologo con la circoncisione persegue uno scopo funzionale e non meramente estetico. E' molto difficile che si debba rimettere mano ad una circoncisione, ma se la componente estetica assume un valore così importante, per delle piccole revisioni correttive (seppure banalissime ed eseguite in anestesia locale) noi in genere si invia il paziente al chirurgo plastico, più avvezzo a dover garantire dei risultati che vadano oltre la funzionalità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it