Il chirurgo mi ha trovato bene, ha detto che gli ematomi sull'asta del pene si riassorbiranno col

Gentili dottori, giovedì scorso son stato circonciso con metodo laser. Al controllo di oggi il chirurgo mi ha trovato bene, ha detto che gli ematomi sull'asta del pene si riassorbiranno col tempo e mi ha rassicurato sul fatto ipersensibilità sul glande che anch'essa si passerà col tempo. Mi rivede la settimana prossima per l'asportazione dei punti residui se non tutti si staccassero da soli.
Siccome il fastidio è tanto, ho applicato un dischetto di cotone per lenire l'attrito, il fatto è che il glande dopo una settimana di continue applicazioni di Gentalyn Beta è un po' arrossato e in alcuni punti si sta desquamando. Il chirurgo ha detto essere tutto nella norma e che sul glande con un po' di pazienza si sarebbe creato uno strato di pelle che avrebbe portato alla scomparsa di tali sintomi. Con oggi ho terminato con la cura antibiotica in crema e per via sistemica ed il chirurgo mi ha detto di lasciare scoperto e di lavarmi con saugella come di consueto. Ora nelle zone desquamate la pelle sottostante tende ad attaccarsi al dischetto di cotone così, ho ben pensato di spolverare il glande con del borotalco e sembra migliorare l'attrito.
Volevo sapere se ho fatto bene ad applicare il borotalco oppure sia meglio applicare del cicatrene in polvere.
Ringraziandovi per la risposta, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il mio consiglio è quello di seguire alla lettera le indicazioni del chirurgo operatore, questo perché SOLO lui può sapere come sta, da una postazione multimediale è difficile renedersi conto della situazione.
In ogni caso tutto sembra andare al meglio.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it