Problema dopo circoncisione

Salve ho fatto 5 mesi fa una circoncisione + plastica del frenulo. Tutto è andato per il meglio sebbene ci sia un problema: dietro al pene dove è stato modificato il frenulo si è formato un pezzo di carne( credo si tratti di una cicatrice ipertrofica) sembra quasi una pallina a toccarla. Ora siccome il prepuzio ce l'ho ancora ma normalmente il glande è scoperto. QUesta pallina diciamo che è nel retro dove c'è la corona ed è abbastanza grosso. Come aspetto migliora quando il pene si indurisce: ingrandendosi anche la corona stessa si nota di meno. La pelle del prepuzio che è rimasta è attaccata sotto questa pallina. Non penso sia intenzionale avere questa specie di pallina anche fastidiosa al tatto con sotto la pelle come "sigillata" NElla parte antecedente del pene a pene flaccido la pelle va giu' ancora rispetto al sotto del glande mentre nel reto è sigillata a sta palla e non si muove,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema post-chirurgico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
salve grazie per la risposta. Come detto mi sono operato ma controlli presso l'urologo ospedaliero che mi ha operato non ne ho fatti, neanche me li hanno fissati!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene un motivo in più per risentire il suo andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
l'andrologo? dunque è preferibile lui ad l'urologo? :)
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la differenza tra un andrologo ed un urologo è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.

Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, ora provvederò al piu' presto
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#8]
dopo
Utente
Salve rieccomi. Mi è stato diagnosticato un cheloide post circoncisione sono in lista per essere rioperato. Avevo fatto circoncisione è frenuloplastica. Siccome detto onestamente è orrenda come cosa, c'è qualcosa che posso fare, gel pomato e altro che pox usare per evitare che si riformi? E' impox che in tutto il mondo venga a numerose persone e riescano a risolvere e qui nessuno mi aveva detto nulla...
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua l'indicazione ricevuta in diretta!
[#10]
dopo
Utente
Non mi han detto nulla se non rioperarmi...se si rifa' ?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.
[#12]
dopo
Utente
Salve.
Si possono eliminare i cheloidi con l'intervento o ritornano?
E' mai possibile che ci sono tantissime persone nel mondo e suppongo che un po' di essere abbia avuto questo problema...come si risolve??
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente una rivalutazione chirurgica di un cheloide è risolutiva.
[#14]
dopo
Utente
Vi e' il rischio che si riformi? o essendo una revisione di una circoncisione( meno drastica mi han detto) magari stressand meno il pene a livello della pelle si sistema? scusi se mi ripeto
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto che: "Generalmente una corretta revisione e rivalutazione chirurgica di un cheloide sono risolutive."

Ancora un cordiale saluto.
[#16]
dopo
Utente
ok grazie mille :)