Ho 36 anni e devo sottopormi a un intervento di circoncisione

Buonasera,
Vorrei una spiegazione se possibile e un aiuto.
Ho 36 anni e devo sottopormi a un intervento di circoncisione.
a seguito di numerose balanopostiti recidive ormai la pelle in erezione scorre difficilmente e si gonfia tutto dopo i rapporti.
Il medico mi ha detto che il giorno dell'intervento decideremo se fare una totale o una postectomia.
Posso sapere data la mia eta e il mio problema cronico quale dei due interventi e'preferibile e i motivi di uno o l'altro intervento?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I due termini sono in realtà sinonimi, alcuni Colleghi hanno l'abitudine di differenziare tra un'asportazione più o meno completa del foglietto interno del prepuzio (detto "pòsthé" in greco, da cui "postectomia" ovvero asportazione del prepuzio). Nel suo caso la quantità di tessuto da asportare non dev'essere nè più ne meno di quanto basta a permettere un'agevole scopertura del glande e l'asportazione del tessuto ormai sclerotico, esito delle ripeture infiammazioni, che se non rimosso tenderebbero a recidivare. Il professionista esperto è in grado di valutare con precisione la situazione ed eseguire l'intervento in modo da ottenere il risultato migliore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Piana,
Grazie mille migliore spiegazione non potevo averla.
E'necessaria farla perche cosi non posso andare avanti mi condiziona la vita.
Speriamo solo non sia un cambiamento troppo traumatico alla mia eta'.
Grazie mille per il supporto.