Eterosessuale,omosessuale o doc?aiuto..

Buonasera dottori ho 18anni e sto vivendo una fase di "crisi d'identità" come dice la naturopata counseulor dove vado.. Comunque tutto è iniziato due mesi fa quando per un semplice virus intestinale sono andato a cercare su internet ed ero convinto di avere un aneurisma, sclerosi multipla e disfunzione erettile..ho avuto paura di essere omosessuale perché non avevo erezioni ma dopo una settimana è passato tutto.. Ora dopo 2 mesi è tornato tutto.. Ho una ragazza da 10 mesi per la quale questo "doc" se lo è nasconde le mie emozioni perché prima di tutto questo la amavo da impazzire.. All'improvviso mi sono chiesto se sono gay e il pensiero non è andato via.. Ogni giorno è sempre peggio..ansia(almeno credo, blocco sulla bocca dello stomaco, diaframma credo), prendo dei fiori di Bach da 1 giorno.. Ho pensieri strani penso di essere gay, tante volte inizio a sentirmi veramente gay, lo sento dentro ma appena mi succede blocco sullo stomaco assurdo.. Io non lo voglio essere aiuto, ho sempre avuto rapporti etero.. Mai problemi con i miei genitori, sempre amato mia madre e mio padre (forse di più mia madre ahah), erezioni ovunque per donne anche alla minima vicinanza, contatto o pensiero erotico.. Ho avuto delusioni d'amore..masturbazione continua forse troppo eccessiva quotidiana sempre su video etero con attenzione sempre sulla donna.. Ma ora non so più chi sono.. Tante volte l'attenzione mi si sposta su altro come se mi piace davvero la mia ragazza o se mi piace il calcio.. Avevo paura della de realizzazione, di diventare pazzo e molto altro.. Ora questa cosa del l'omosessualità mi uccide.. Cioè faccio le cose come sempre con gli amici ecc.. Ah ecco sempre avuto amici maschi e MAI fatto pensieri o prOvato qualcosa per loro. Mai.. Faccio le cose di sempre ma non sto mai tranquillo sempre questo blocco sullo stomaco.. Tante volte quando non ci penso, devo rassicurarmi che non sono gay cercando di rivolere quest'ansia perché sennò sento come che ho accettato la cosa.. Non voglio esserlo voglio tornare ad amare la mia ragazza non voglio scoprirmi gay..ora però tante volte mi sembra di vedere le cose da un punto di vista gay(questa è la cosa che mi fa più paura)addirittura mi sento una donna e effeminato mi ci sento veramente molte e la cosa mi turba tantissim(sono sempre stato vrile mai stato effeminato) come potrei dirlo a mia madre a mio padre ai miei amici alla ragazza..il pensiero di baciare un maschio non so perché non mi fa schifo e la cosa mi turba ancora di più! non posso e non voglio esserlo, so che questo non è un sito di visite però datemi un parere vi prego non mi dite vai da uno psicologo quello lo so da solo ma datemi un parere anche minimo.. Non lo voglio essere ma tante volte mi ci sento e il blocco sullo stomaco aumenta..aiuto!
Ps: ho sempre fatto cose da maschio, fatto la doccia con amici maschi a calcio e mai provato interesse p attrazione..
Non mi sono mai piaciuti i gay, sono sempre stato contro di loro pur non essendo un Omofobo accanito..
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

ormai diventato maggiorenne, suppongo.

vedo che ha postato lo stesso quesito pochi giorni fa, e che Le sono state date parecchie risposte.
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/472729-eterosessuale-o-no-aiuto.html

Si sarà accorto che le rassicurazioni esercitano il loro effetto per brevissimo tempo. Occorre affrontare direttamente la problematica DOC attraverso l'opera di un Professionista preparato: lo Psicologo, meglio se Psicoterapeuta.

Ma anche questo Le è già stato detto.

Pensa che lo farà?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa sinceramente non ne sono sicuro di andare da uno psicologo ho paura a dirlo ai miei genitori già gli sto facendo spendere un sacco di soldi perché vado da una naturopata che comunque conosce la psicologia.. La cosa che più mi spaventa è che delle volte quasi senza un pensiero mi sento veramente omosessuale e l'ansia va a 2000! Che devo fare lo sono veramente? Nel mio passato non ho mai avuto esperienze che lo possano confermare
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67

Nel precedente consulto, la Collega Massaro Le diceva quanto segue:

"posso dirti che si tratta di materia da counselling psicologico, di pertinenza dello psicologo e non del counselor che non ha la preparazione (nè la licenza legale) per occuparsi di questioni attinenti alla psicologia e alla psicoterapia e quindi per prendere in carico un caso come il tuo.
Rivolgiti a uno psicologo della tua zone e raccontagli del percorso di counselling, in modo tale che, oltre ad aiutarti, possa valutare se fare una segnalazione all'Ordine degli Psicologi per quanto riguarda il percorso che hai effettuato inutilmente.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se "

Mi sembra chiaro, molto chiaro.

[#4]
dopo
Utente
Dott.ssa quello lo so d solo purtroppo..'però non ce la faccio a far spendere altri soldi con i miei genitori..!questa storia sta rovinando quella con la mia ragazza che prima di questo periodo andava tutto a gonfie vele.. Le chiedo disperatamente non di dirmi di andare da uno psicologo, ma di darmi un piccolo parere, la prego.. Tante volte non sempre doc tante volte sembra proprio realtà e sento che dovrò accettarla ma io non voglio!
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Le raccomando di rileggere il consulto di pochi giorni fa
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/472729-eterosessuale-o-no-aiuto.html
perchè non c'è niente di nuovo rispetto a quanto già detto e consigli dati, ad esempio di rivolgersi al Consultorio che è (quasi) gratuito.

Si sarà accorto che le rassicurazioni esercitano il loro effetto per brevissimo tempo. Occorre affrontare direttamente la problematica DOC attraverso l'opera di un Professionista preparato: lo Psicologo, meglio se Psicoterapeuta.

Ora sta a Lei decidere. Noi abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere online.

[#6]
dopo
Utente
Ma è doc o no? Tante volte mi dico? Ma lo vuoi essere veramente? E non so darmi una risposta..che confusione
[#7]
dopo
Utente
E poi non capisco ho letto altri consulti di altri utenti ai quali sono stati dati pareri e altre risposte..
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
[#9]
dopo
Utente
Il problema gentile dott.ssa è che tante volte non arriva il pensiero.. Cioè provo attrazione ecc ma è una cosa diciamo che riesco a comandare credo..non avevo mai pensato al fatto di baciare un uomo perché non mi era mai passato per la testa avendo sempre avuto tanta voglia di donne e ragazze ma ora il pensiero non mi fa schifo ne ribrezzo e non capisco perché.. È tutto così reale.. La naturopata dice che è una crisi d'identità adolescenziale..
[#10]
dopo
Utente
Una cosa, quella che mi spaventa di più.. È normale che a volte mi sembra di guardare le cose da un punto di vista gay?e sembra tutto così reale? Sono arrivato anche a chiedermi se sono donna o uomo..
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
La naturopata non può erogare diagnosi cliniche, lo psicologo si.

Ci ha scritto qualche giorno addietro, proseguendo online non fa altro che mantenere in vita le sue problematiche

Per quanto riguarda il denaro o le sue resistenze alla cura, può trovare validi professionisti anche presso le strutture pubbliche

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it