Amore o no?

Sono fidanzata con il mio ragazzo da quasi sette anni( la mia prima storia importante) e da sette anni periodicamente uno o massimo due volte all’anno mi vengono dubbi sulla nostra relazione, dubbi talmente forti che mi portano a degli agiti contro di lui, gli dico cose bruttissime, del tipo non voglio stare più con te, oppure non so se ti amo; e anche quest’anno dopo un sogno (ho sognato di fare sesso con un altro uomo) ho confidato tutto a lui, dicendogli ancora una volta che non so se lo amo o meno, che guardo gli altri che mi annoio con lui, cose che credo possano essere normali in una relazione di setti anni, ma non possono rovinarla.
Sotto alcuni punti di vista lui non rispecchia il mio ragazzo ideale (mastodontico con un lavoro importante), ma non posso rovinare la mia relazione per questo ideale, soprattutto perché con lui ci sto veramente ma veramente bene, ci capiamo,ci sosteniamo,ci amiamo facciamo mille cose assieme,progettiamo il nostro futuro, ma poi ci sono questi periodi no che frantumano tutto.
Ci sono cose di lui che non sopporto, come la sua rigidità,(per lui e bianco o nero), l’essere orso e anche alcune volte problemi sessuali, che potrebbe dipendere anche da questa mia incertezza nei suoi confronti.
Sono una persona molto ma molto ansiosa e allo stesso tempo molto indecisa, ho letto su internet del Doc delle Relazione, non voglio fare diagnosi (non è il mio compito ) ma mi rivedo in questo tipo di Doc.
Ora lui per la prima volta mi ha chiesto del tempo per pensare servirà anche a me, da una parte vorrei che finisca tutto, non vorrei farlo soffrire nuovamente ma poi non riesco a vedere una vita senza lui.
Mi sento appezzi, crudele e non so cosa fare, odio la mia indecisione perenne.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente

In effetti sempre che lei sia entrata in una dinamica ansioso.- ossessiva.
Il doc non è da relazione. Quellosemmai è il contenuto dell ossessione...
In ogni caso le suggerisco una consulenza direttamente con uno psicologo di persona.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa, a settembre incomincerò un percorso terapeutico, spero che riesca a rilassarmi un po in attesa del primo colloquio. Sono veramente confusa e non vorrei fare passi affrettati.

Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Infatti non deve fare nulla.
Lo psicoterapeuta le insegnerà come riconoscere tali pensieri e come lasciarli scorrere in modo che vengano depotenziato.

Cordiali saluti