Eterosessuale o no? aiuto!

Buonasera a tutti dottori, sono un ragazzo di 17 anni, quasi 18 che da poco più di un mese è in continuo conflitto con se stesso.. mi scuso già per la probabile lunghezza del testo e so che da questo sito e da internet non si possono fare analisi specifiche però volevo assolutamente un vostro consiglio perché io non mi riconosco più..sono sempre stato bene ma il 20 aprile ho avuto un virus intestinale con mal di testa e vomito e io da bravo stupido sono andato a leggere su internet e ho visto aneurismi sclerosi multiple ecc, alla vista di disfunzioni erettili su sclerosi multipla ho provato a masturbarmi cosa che io faccio quasi 2 volte al giorno da circa 3 anni sempre con video etero e mai gay. da li mi sono chiesto e "e se fossi gay?" ho avuto il panico pensavo alle ragazze non mi facevano più effetto ne ho parlato con i miei genitori e sono andato da un neuropsicologo che mi ha dato consigli utili, soprattutto che a 17 anni non si può diventare gay da un momento all'altro.. da li la mia ansia si è trasportata anche sulla mia relazione con la mia ragazza (fidanzati da 9 mesi) che è sempre andata bene anzi prima di qesti eventi l'amavo da impazzire ma ora non lo so più.. dalla mia ragazza è l'ansia è tornata ai tumori, poi alla paura di impazzire di perdere la memoria, della vocazione e della derealizzazione (tutti letti in internet, di cui poi sentivo sintomi ovunque). ho lasciato perdere lo psicologo perché mi voleva dare dei farmaci e io a 17 anni non li voglio prendere assolutamente..ho abbandonato pensieri omosessuali ma vedendo che la mia relazione non cambiava non tornava come prima ho ricominciato a pensare al fatto di essere gay.. non lo so più che ho in testa.. nella mia famiglia non ci sono mai stati problemi, sempre avuto l'affetto dei miei genitori.. ho sempre voluto bene a tutti e due e ho preso molte cose da mia madre soprattutto il carattere ansioso.. ho sempre avute cotte per ragazze fin da bambino sono stato fidanzato 3 volte e su una sono stato male per 2 anni, mi sono sempre eccitato diciamo alla vicinanza di una bella ragazza e a un pnsiero erotico su di lei ma ora non più.. da quando ho questi pensieri mi sembra che le donne non mi facciano più effetto, il loro corpo non mi da più eccitazione come prima, solo a volte e ho sempre il pensiero fisso che voglia baciare un maschio di cui l'idea non mi fa schifo e non capisco perché.. ho letto di omosessualità repressa ma ho letto anche che non esiste, penso di di avere un omofobia interiorizzata perché letta su internet e quindi che prima o poi dovrò accettar di esserlo ma io non voglio.. ora vado da una naturopata che fa counseuling e mi sta aiutando a superare questo momento che lei dice sia normale a quest'età.. tane volte ho paura di diventare donna, si sentirmi donna quindi omosex, bisex o trans.. non so più che fare questi pensieri mi stanno attorno sempre e se li abbandono devo riprenderli per cercare al 100% di avere la risposta che voglio.aiutatemi datemi un consiglio
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
può rivolgersi al Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del suo territorio dove potrà incontrare uno psicologo, lo specialista idoneo al suo caso (lo psicologo non prescrive farmaci poiché non è medico).
Mi dispiace non poter entrare nel merito della sua domanda poiché questo servizio è riservato ai maggiorenni.

Dato però che gli articoli pubblicati sul sito sono a beneficio di tutti, legga questo utile articolo in merito a quanto ci scrive e ai suoi dubbi
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Ragazzo,

essendo tu minorenne non ci è possibile fornirti un consulto in assenza del consenso dei tuoi genitori.

Ti suggerisco di rivolgerti al consultorio familiare della tua zona o città, dove troverai lo Spazio Giovani gratuito e dedicato agli adolescenti e potrai parlare di persona con un nostro collega.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
dopo
Utente
vi prego, i miei genitori sono ovviamente a favore di questa cosa! e poi perché mi dovrei rivolgere a un consultorio, dite che l'attività di counseuling non vada bene?! per favore ho visto molte risposte a minorenni su questo sito compio 18 anni tra meno di un mese datemi un parere, qualcosa, ho troppo bisogno per favore!
[#4]
dopo
Utente
Per favore dottori rispondetemi!
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se ne hai parlato ai tuoi genitori e sono d'accordo che tu senta uno psicologo puoi chiedere tranquillamente a loro di prendere appuntamento di persona con un nostro collega.
In ogni caso da qui, senza conoscerti, non potremmo dare alcuna risposta certa nemmeno se fossi maggiorenne alle delicate domande che ci poni.

Per quanto riguarda il counseling, se stai approfondendo con la counselor gli argomenti che ci hai sottoposto:

"ora vado da una naturopata che fa counseling e mi sta aiutando a superare questo momento che lei dice sia normale a quest'età"

posso dirti che si tratta di materia da counselling psicologico, di pertinenza dello psicologo e non del counselor che non ha la preparazione (nè la licenza legale) per occuparsi di questioni attinenti alla psicologia e alla psicoterapia e quindi per prendere in carico un caso come il tuo.

Rivolgiti a uno psicologo della tua zone e raccontagli del percorso di counselling, in modo tale che, oltre ad aiutarti, possa valutare se fare una segnalazione all'Ordine degli Psicologi per quanto riguarda il percorso che hai effettuato inutilmente.

[#6]
dopo
Utente
Si ok, ma secondo voi di cosa si tratta? Di pensieri che sono reali, oppure se si tratta di doc?! Non so più che fare vado da un pensiero all'altro e questo è sempre il principale..
[#7]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Dato che gli articoli sono di pubblica lettura, legga qui e l'articolo segnalato in precedenza
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

E segua i consigli ricevuti se vuole stare meglio, si rivolga a uno psicologo direttamente.