Cuckold sesso

Salve mi chiamo Fabio ho 38 anni, sono separato e da tre anni mi convivo con una nuova compagna, da sempre sono stato interessato alle fantasie cuckold, da due anni a questa parte la mia compagna ha accettato e ormai da un anno e mezzo abbiamo trovato un'amante fisso per lei, viene a casa nostra due volte a settimana, prima di lui ha avuto moltissimi uomini che, con il quale ha fatto sesso mentre io guardavo,ora avendo un'amante fisso non ne cerchiamo altri, con lui si è instaurato anche un rapporto di amicizia un bel trio devo dire, quando lui viene a casa gli lascio i loro spazi, io li guardo sempre con discrezione i loro rapporti sessuali completi, adesso vorrebbero passare dalle due volte a settimana a tre quattro volte, e lei mi ha anche chiesto se un giorno alla settimana o al mese la lascio sola con lui, dicendomi che appena hanno fatto posso tornare a casa, volevo sapere perché lei mi ha chiesto di lasciarli soli, dato che era iniziato un gioco a tre che andava bene a tutti, lei mi dice che vuole farmi provare a farmi sentire un vero cornuto bon partecipando ma stando altrove, non so cosa rispondergli volevo i vostri pareri grazie a presto
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<era iniziato un gioco a tre che andava bene a tutti>>

Gentile Utente,
questo significa che "l'evoluzione" di questo gioco ora a Lei non sta più bene?
Cosa ha pensato quando la sua compagna le ha fatto questa proposta?
Quali emozioni ha suscitato in Lei?
Questo è l'unico modo che avete di vivere la sessualità tra voi?

Le allego una lettura sull'argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/741-cuckoldismo.html

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

i giochi sessuali seguono uno sviluppo evolutivo non sempre prevedibile.
Riguardo alla Sua domanda:

<<non so cosa risponderle, volevo i vostri pareri<<

più che chiedere pareri a noi - su cosa? - è opportuno che Lei guardi dentro di sè.
E' stato Lei a proporre il "gioco". Ora cosa sta succedendo dal SUO punto di vista? La nuova proposta non La diverte? che altro?
Quando Lei si sarà dato queste risposte, saprà anche cosa rispondere alla Sua compagna.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
mi sembra che con le recenti proposte della sua convivente il gioco cambi notevolmente, per il semplice fatto che lei se ne può sentire escluso.

D'altra parte forse è un gioco di cui è difficile prevedere gli sviluppi...ha mai pensato di consultare uno psicologo?
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#4]
dopo
Utente
Allora il nostro rapporto sessuale e sentimentale da quando facciamo questo gioco è migliorato moltissimo, la sua proposta mi alletta, però senza poter assistere al loro rapporto sessuale non mi eccita, a me piacerebbe guardarli come faccio sempre, non so cosa fare, io voglio lasciarli soli, ma non potrò vedere nulla
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
<<io voglio lasciarli soli, ma non potrò vedere nulla<<

Per continuare a rimanere dentro il Suo gioco, può immaginare.
Ma se la cosa non La diverte/eccita, il gioco si sta trasformando in uno che Lei non ha proposto e che non controlla.
In questo secondo caso dovrà prendere qualche decisione.

Appoggio il suggerimento della Collega relativo ad un consulto psicologico. Potrà capirsi e capire meglio.

[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
In sintonia con quanto scritto dalle Colleghe, l'attuazione delle fantasie erotiche, spesso, porta con sé rischi non calcolabili

Io farei un passo indietro:
Perché lei/voi, avete avuto bisogno del terzo attore per far funzionare il rapporto?

Forse rispondendo a questa domanda capirà perché la sua donna...sta, lentamente, transitando verso l'altro partner

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Utente
Noi non abbiamo avuto il bisogno di un terzo per far funzionare il nostro rapporto, a lei andava bene tutto, sono stato io a chiederle di poterla vedere con un'altro uomo, e lei mi ha risposto che se stava bene a me lei lo avrebbe fatto, alle condizioni che fossi sempre presente, adesso però da quando abbiamo questo terzo amico ormai fisso da più di un anno, lei vorrebbe provare a stare sola con lui,
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Allora il nostro rapporto sessuale e sentimentale da quando facciamo questo gioco è migliorato moltissimo"

Forse ho capito male io....

Se ha/ avete avuto il desiderio/ bisogno di agire le fantasie, immagino che il rapporto qualche crepa l'avesse du suo...

Se mi sbaglio, dovrebbe soltanto accettare i rischi postumi di queste fantasie: che lei vada via con il terzo uomo.
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
<<a lei andava bene tutto, sono stato io a chiederle di poterla vedere con un'altro uomo, e lei mi ha risposto che se stava bene a me lei lo avrebbe fatto,<<

Non è un "fare" sessuale di poco conto introdurre un esterno nella coppia!
Sembra che nell' "agire la fantasia del terzo" la Sua compagna quasi abbia voluto compiacere Lei... In questo caso lei stessa si sta riprendendo passo dopo passo quello che lei stessa preferisce.

[#10]
dopo
Utente
Lei non preferisce assolutamente il nuovo amico introdotto, lei voleva solo avere questa nuova situazione di essere sola con lui, solo per un fatto erotico, anche lui è sposato e la sua non sa nulla, e non vuole di certo lasciarla, comunque hanno avuto l'incontro da soli, e lei ha voluto registrare tutto, per potermelo far vedere al suo ritorno insieme a lei
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il registrare tutto lei lo legge come un gesto di lealtà o di esibizionismo?
[#12]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
E dunque è stata data una risposta operativa ai dubbi che Lei ci aveva presentato qui.

[#13]
dopo
Utente
Il registrare tutto lei lo legge solo come lealtà verso i miei confronti, anche perché lei odia farsi registrare, ed anche per farmi vedere come si comporta e per poi vederlo insieme a lei e guardare la mia reazione