Ipospadia fallita pene ricurvo

Ho 17 anni e da bambino ho subito 2 interventi per l'ipospadia, l'ultimo all'etá di 7 anni.
dopo questi interventi ho da subito dovuto urinare da seduto e mi sono accorto subito che il pene sembrava più piccolo, ma non ci davo peso essendo un bambino. dopo la pubertá mi sono accorto che il mio pene quando è in erezione è curvo, mi spiego meglio, la punta (non solo il glande) è ricurva verso il basso e verso sinistra e la parte sotto del pene è piena di cicartici strane e in più è molto piu piccolo della media (12cm in erezione). Non ho mai avuto però ne problemi nell'urinare ne problemi nell'erezione.
Questo mi crea parecchi problemi psicologici soprattutto perchè ho paura di cosa possa succedere la prima volta che avrò rapporti sessuali
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.5k 1.7k 16
Gentile Giovanotto,
che gli interventi per l'ipospadia abbiano causato a causa del tessuto cicatriziale una scarsa elasticità della faccia inferiore del pene può esere verosimile. Non è invece possibile che abbiano influito sulle dimensioni globali, che sono quelle che le ha dato ... la sua mamma! Innanzi tutto non inizi a preoccuparsi già da adesso del numero dei centimetri, perchè è un discorso tanto inutile quando periloso psicologicamente. Farebbe invece molto bene a farsi controllare direttamente da un nistro Collega, soprattutto in questa fase di transizione dall'adolescenza all'età adulta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata
la mia preoccupazione comunque non era riguardante le dimensioni ma invece riguardava la "curvatura" e il tessuto cicatriziale
lei quindi mi consiglia di prenotare una visita da uno specialista?
e per lei potrebbe essere un problema permanente da risolvere con un qualche intervento o una cosa normale che si risolverá da sola?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.5k 1.7k 16
La situazione merita senz'altro una valuatzione specialistica diretta, prima di poter esprimere qualsiasi giudizio.