Possibile trauma pene?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni durante un rapporto sessuale ho avuto un intoppo con la mia compagna urtando contro una delle pareti intorno alla vagina con il pene. All'inizio ho sentito un dolore molto intenso, ma oltre a quello non riscontrato nessun alterazione della struttura, colore, gonfiore o curvatura. Con il trascorso di una settimana però, nonostante non abbia avuto più nessun rapporto, continuo ad avere un lieve dolore, ma attualmente oltre a quello nessun cambiamento. Per quanto riguarda la rigidità, penso di aver perso un po' di tonicità, però non riesco ancora a capire se è legato più ad un fattore psicologico o legato semplicemente al dolore (seppur lieve, presente), inoltre sento anche un leggero dolore durante la fase di eiaculazione.
Il dolore in questione è situato all'altezza dei testicoli tra l'uretra membranosa e quella e quella prostatica. consideri che comunque, quando il pene non è in erezione, non da nessun problema e nessun dolore, neanche durante l'urinatura.
vorrei capire se attraverso questi sintomi, ci sia da preoccuparsi o meno.
grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è impossibile darle una risposta precisa per via telematica, ma sicuramente le suggeriscono valutazione andrologica diretta. Può essere che non vi sia nulla (e potrebbe anche essere l'ipotesi più probabile), ma se a seguito del trauma vi fosse una seppur minima lesione interna andrebbe seguita per minimizzare le possibilità di sequele (fibrosi, etc).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Pescatori, prima di tutto la ringrazio per la tempestiva risposta. Certo, purtroppo capisco che così, in modo telematico è difficile fare una diagnosi, diciamo che ho cercato di descrivere i sintomi che ho, purtroppo non conosco effettivamente i sintomi che si possono avere in caso di frattura o traumi gravi. Mi sono un po' informato sul web, ma ho preferito prima di tutto chiedere ad un esperto. I dolori quindi sono questi descritti, non so se in caso di lesioni gravi i dolori persistano durante tutta la fase della giornata, anche in assenza di erezione. Ho provato anche a tastare, ma non sento nessun dolore particolare.
[#3]
dopo
Utente
.