Eiaculare urina

Gent.mi dottori , ho fatto un intervento di Turp alla prostata due mesi fa .
Alla ripresa della attività sessuale ho scoperto , con forte imbarazzo , che al momento di eiaculare ciò avveniva per via anterogada con abbondanti schizzi intermittenti di un liquido prevalentemente composto da urina e in minima parte ,credo , sperma .
Dopo il primo evento speravo che la situazione cambiasse ma ormai è un mese e mezzo che non riscontro nessun cambiamento.
A cosa potrebbe essere dovuto ? Cosa mi posso aspettare in futuro ? Ci sono indagini da fare per una esatta diagnosi ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Quanto ci riferisce è possibile, ma di osservazione abbastanza rara. È la conseguenza di una loggia prostatica di resezione molto ampia (segno di un buon intervento) in cui si raccoglie parecchia urina che viene espulsa all'eiaculazione. È abbastanza verosimile che, con il tempo, questa manifestazione si riduca di entità. Nel frattempo non vi sono provvedimenti efficaci da prendere, a parte quello banalissimo di intraprendere l'attivitá sessuale solo dopo aver urinato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho provato a fare prima pipì ma non interferisce minimamente con il fenomeno . Comunque grazie