Testosterone libido basso

Salve !!, ho 24 anni. qualche anno fa sono stato operato per un varicocele , nello stesso periodo che questo problema si è presentato ho notato dei problemi di erezione , scomparse erezioni mattutine erezioni spontanee , e perdita del desiderio sessuale , insomma le mie erezioni non sono più come dovrebbero essere , sono scarse . non so se può centrare qualcosa circa 6 mesi prima che accadesse questo ho usato un integratore di tribulus terrestris per circa 2 mesi per l incremento della massa muscolare in palestra,mentre lo prendevo ho notato un aumento della libido , le erezioni erano raddoppiate quando ho smesso di prenderlo dopo qualche mese ho sentito molto stanchezza durante il giorno rispetto a prima e forse anche perdita muscolare , e anche il calo del desiderio sessuale, potrebbe avermi causato un abbassamento ormonale? oppure un infiammazione alla prostata? . ora noto anche che urino ogni ora o a volte anche meno (bevo circa 4 litri d'acqua al giorno e mangio molta frutta e verdura). potreste darmi qualche indicazione?, grazie ,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'indicazione principale da darle è quella di smettere di pasticciarsi e sentire in diretta un esperto andrologo.

Dopo una valutazione clinica diretta , se da lui indicate, faccia poi le valutazioni ormonali specifiche che potrebbero comprendere un dosaggio ematico dell'LH, del testosterone e della prolattina.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e stato molto gentile ,