26 anni - ipospadia pene un pò curvo

Salve,sono un ragazzo di 26 anni,da piccolino sono stato operato per ipospadia glandulare in quanto quando facevo pipì urinavo da 2 parti. Allora dissero ai miei che l'intervento era andato bene. Ma io già da ragazzino notavo qualcosa di diverso in quanto il mio glande, proprio dove esce l'urina è aperto! Cioè non è chiuso al centro, quindi il mio glande è "aperto" nella zona del buco dove fuoriesce la pipi per circa 1 cm. A 18 anni lo feci controllare da un chirurgo nella mia città, e mi disse che poteva chiuderlo con una PLASTICA, io ebbi paura, non mi fidai e non accettai il suo consiglio. Adesso che "gioco" più col mio pene vedo che è curvo verso il basso anzichè verso l'alto. E il glande non chiuso mi da dei problemi estetici, mi mette imbarazzo..So benissimo che senza una foto è difficile da capire, ma vorrei un consulto: dove operarmi secondo voi? E' giusto l'intervento PLASTICO? Premetto che non mi interessano rapporti vaginali in quanto sono gay
(uno dei motivi per il quale chiedo aiuto online è anche questo,in quanto mi imbarazza dire che sono gay ad un dottore di presenza) , però anche l'occhio vuole la sua parte.. Credo che la curvatura dipenda anche dalla ipospadia che ebbi. Sono stato operato a Vicenza circa 20 anni fa, il dottore so che è deceduto da tempo... Chiedo il vostro aiuto/consulto. Grazie infinite e scusate se non sono riuscito a spiegare bene la mia situazione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la curvatura non é tale da impedire una penetrazione e se non riferisce difficoltà nella minzione,come costrizione ad urinare seduto,non credo che il solo dato estetico possa giustificare un intervento plastico.Va da se che la valutazione sia soggettiva e che necessiti di una visione diretta e non telematica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it