Presunta renella

Salve,
mia figlia di otto mesi è stata sottoposta ad una ecografia addome completo e relativamente ai reni è stato refertato quanto segue:
"Entrambi i reni sono in sede, di normale morfologia, i profili sono regolari, il parenchima presenta spessore normale ed ecostruttura conservata.
Non immagini riferibili a dilatazione delle cavità calico pieliche e degli ureteri o a ispessimenti significativi delle loro pareti patognomici per flogosi.
A livello dei calici inferiori di sn, peraltro non dilatati si osserva minuta (3mm) stria iperecogena, compatibile con aggregato prelitiasico.
Vescica distesa, a pareti sottili, senza compressioni estrinseche abnormi, con fini sedimenti.
Cosa mi consiglia? E' necessaria una terapia o basta che la bambina beva più acqua di quanto faceva in precedenza? (beveva molto poco)
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

vista la tenera età di sua figlia credo opportuno un giudizio da parte di un pediatra o urologo pediatrico dopo aver visitato la bambina e fatte le opportune indagini
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org