Pene curvo aiuto?

curvatura pene verso il basso e a sinistra, la curva verso il basso incomincia a meta asta del pene durante l'erezione. se è possibile che mi date un e mail le invio direttamente la foto del mio caso per essere più sicuro perché sono al quanto preoccupato dato che sono andato dall'urologo e mi ha detto che c'è ma da valutare durante il rapporto, io non ho problemi di eiaculazione o erezione ma voglio sapere se il mio caso e nella norma! dato che nessuno mi ha saputo dar una risposta. Se qualcuno di voi è cosi gentile da aiutarmi perche sono disperato a valutare il mio caso tramite delle foto che posso inviare tramite email ne sono contento. grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
dagli scarni elementi che ci fornisce, se la lieve deformità è stata sempre presente, il suo parrebbe essere un incurvamento congenito, soprattutto considerata la sua giovane età. Più che inviare a noi delle immagini, sarebbe opportuno che lei si fidasse del suo urologo, ovvero ne scegliesse uno di sua fiducia. Intanto la possiamo rassicurare sul fatto che non sia nulla di pericoloso. A parte l'aspetto estetico, l'incurvamento porta problemi solo nella misura in cui può causare dolore ed impaccio nei rapporti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
È congenita, però essendo molto accentuata ha detto che è da vedere se crea problemi nell'atto pratico che estetico. E la risposta dell'urologo non è stata si è nella norma ma lo testare con il primo rapporto. Il quanto avendo 16 anni è poco rassicurante . E il parere di voi nel giudicare la foto e rassicurarmi per me è importante, ad occhio la curva è sui 40 45 gradi ma mostrarle la foto a più esperti mi potevate non so rassicurare o dire altri pareri perché sono agitato sono stato operato di fimosi per frenulo corto ora non so se la cosa migliori dato che sono 10 giorno post intervento.... non voglio mi causi problemi ecco perché volevo il parere di voi.
grazie mille comunque per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
intanto sarebbe stato meglio che lei dichiarasse da subito la sua vera età, perché talune deduzioni sarebbero state ovvie. Ovviamente il recente intervento è molto difficile che modifichi la situazione in modo apprezzabile. Tutto sommato, la eventuale correzione dell'incurvamento congenito non è influenzata dal momento in cui la si esegue. A meno che si tratti di una deformazione molto accentuata, cosa che non parrebbe, non crediamo che sia il caso di pensare ora ad una correzione, ma di attendere serenamente il momento in cui la vita la porterà ad avere i primi rapporti e lei potrà giudicare direttamente l'eventuale impaccio.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, sono passati esattamente 18 giorni dall'intervento di circoncisione parziale, il pene si è quasi del tutto sgonfiato, mi sono caduti 3/4 punti, pero volevo sapere se è possibile che dopo tutto questo tempo da due punti ancora mi escano delle gocce di sangue, e quando cesseranno, e fra quanto potrò avere un rapporto, dopo la caduta di tutti i punti
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se lei pensa che soli 18 giorni possano essere definiti "tutto questo tempo" vuol dire che ha purtroppo le idee ben poco chiare su quali possano essere i normali tempi di guarigione di una ferita chirurgica, in particolare in una zona delicata e sensibile. Nulla vi può essere di pericoloso, vedrà che la situazione andrà stabilizzandosi definitivamente entro le prossime 2-3 settimane. La pazienza è sicuramente la cura migliore.

Saluti
[#7]
dopo
Utente
Quindi fra due settimane potrò riavere i rapporti? Dopo la caduta di tutti i punti quanto dovrò aspettare?
Grazie in anticipo dottore per la sua risposta.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la fretta è sempre cattiva consigliera. Solo quando i punti si saranno staccati e la ferita sarà apparentemente stabilizzata potrà di nuovo pensare di dar fuoco alle polveri! Magari per un certo periodo utilizzi il profilattico.

Saluti
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie mille, e una volta caduti tutti i punti ci sono delle creme da mettere per far si che la ferita si cicatrizzi e elastitizzi meglio?
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
un normale processo di cicatrizzazione non può realisticamente essere accelerato dall'applicazione di creme e cremine di qualsiasi tipo.

Saluti
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore, sono al 22esimo giorno post intervento non ho nessun tipo i gonfiore, ho ancora qualche punto dove stava il frenulo e 4 ancora in torno. Quando cadranno? Quando posso togliere le garze? E quando tornerà una situazione normale?
[#12]
dopo
Utente
Salve oggi ho provato la masturbazione non avendo mai visto il glande scoperto mi chiedo una cosa, durante l'erezione il glande se gli do le pulsazioni si gonfia di molto non resta il glande a punta ma la parte sopra dove sta l'uretra diventa quasi più grande della parre inferiore del glande, portando anche l'uretra ad aprirsi leggermente, è normale cio? Posso stare tranquillo? E ho notato anche che lo sperma non è più come prima di color bianco ma giallastro anche questo è normale?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
il colore del liquido seminale ê più carico dopo un periodo di astinenza. Per il resto non si preoccupi.

Saluti
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, ho notato anche che oltre al liquido seminale giallastro, non vengo piu come una volta ho molto meno sperma che fuori esce, a cosa può essere dovuto? Prima quando non operato l'uretra rimaneva normale come in stato flaccido, ora mi si gonfia il glande ee si dilata l'uretra mantenendo i lembi non piu come rilievo.. e poi vengo molto meno e non forte come una volta, (a schizzo) ma ora cola.. è normale? Tornerà tutto come prima?
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non abbia fretta.
[#16]
dopo
Utente
Quindi è tutto normale? Posso star tranquillo?
[#17]
dopo
Utente
Oggi dopo un mese e un giorno mi sono caduti tutti i punti, quanto devo aspettare ancora per avere rapporti?
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
se la cicatrice appare stabilizzata, si può pensare ad una ripresa delle ostilità ... con calma, senza esagerare e magari avendo l'accortezza di utilizzare il preservativo ancora per qualche tempo.

Saluti