Torsione testicolare sinistra, informazioni ?

Salve a tutti.

La scorsa settimana, mercoledì precisamente, sono stato operato d'urgenza al testicolo sinistro a causa di una torsione incompleta. L'intervento è andato molto bene e ora, dopo due giorni di ricovero, mi ritrovo da venerdì, precisamente, nella mia dimora. Volevo porre alcune questioni a chi è esperto in questo settore. Ah, dimenticavo, ho 15 anni.

Siccome non sono riuscito a parlare con l'urologo, colui che mi ha operato, avrei bisogno di alcune informazioni;

Volevo chiedere:

- Per quanto tempo dovrò continuare a medicare il testicolo ? E' da giovedì, giorno dopo l'intervento, che continuo a cambiare il cerotto sopra la ferita quotidianamente. ( con le dovute medicazioni, quindi acqua ossigenata e garze ). Mi chiedevo, appunto, per quanto tempo dovrò procedere con tale medicazione (?)
Purtroppo, tra tutte le domande fatte ai medici, ho scordato questa.

- Dopo quanto tempo potrò riprendere le attività sessuali, e con questo intendo semplice masturbazione, data la mia età ( 15 ) ?
Non ho osato fare questa domanda per semplice timidezza.

- Avrei dovuto seguire una particolare dieta ? Dopo l'intervento non ho praticamente mangiato, due giorni, dunque, di digiuno. Le cause, prevalentemente, sono da ricollegare al cibo servito in ospedale, ma non importa. Tornato a casa, venerdì, ho mangiato normalmente, come sempre. Il fatto è che non mi è stato consegnato nessun foglio riguardante una particolare dieta, quindi penso di non esser caduto in errore tornando a mangiare come prima, giusto ?

Sono già passati 6 giorni dall'intervento.

Per il resto è tutto ok. Vi ringrazio anticipatamente! ;)
Alessandro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
alle prime due domande la risposta è la seguente: fina a 3-4 giorni dalla caduta dei punti. Per la dieta è libero.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore,
cordiali saluti!
[#3]
dopo
Utente
Ah, quanto tempo impiegheranno i punti a cadere ?
Ancora arrivederci!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dipende dal filo e dallo spessore dello stesso e dal suo metabolismo cutaneo: dai 10 ai 25 giorni.