Ipospadia glandulare

Salve a tutti. Ho 21 anni e sono affetto da ipospadia glandulare con conseguente curvatura del glande verso il basso. Ora che sono grande e ho avuto gia le mie esperienze, voglio operarmi perche ho difficolta nella penetrazione e psicologicamente, questo, non riesco a reggerlo. Informandomi su internet ho capito che non e' un intervento semplicissimo e che l'eta giusta per operarsi sono i primi mesi di vita. La mia eta puo causare problemi? Inoltre, quali sono le migliori strutture per questo genere di interventi? E i tempi di recupero post-operazione sono lunghi? Se volessi scegliere una clinica, quali sarebbero i costi?
Vi ringrazio per la cortesia.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la chirurgia dell'uretra è molto delicata e per garantire i migliori risultati deve essere praticata da operatori che ne abbiano ampia consuetudine, ovvero che possano vantare una vasta casistica operatoria specifica. Specialisti con queste caratteristiche non ve ne sono molti, non è nei nostri scopi fornire indicazioni precise riguardo a singoli professionisti e centri di cura, ma una accorta ricerca non mancherà di essere fruttuosa in questo senso. Lei ci parla di un problema di ipospadia tutto sommato limitato, ma proprio in queste situazioni dove l'intervento viene eseguito più per motivi estetici che funzionali è necessario avere delle buone garanzie tecniche. Riteniamo che l'età non costituisca un problema. L'intervento è tutto sommato superficiale, senz'altro la degenza è breve, ma per avere una stabilizzazione completa possiamo stimare debba trascorrere un paio di mesi. Per l'esperienza specifica richiesta, i costi di questo intervento in libera professione non sono certo modesti, d'ogni modo solo il singolo operatore le potrà dare delle indicazioni precise.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta esaustiva.