Mancanza di libido ,farmaci,mancata eiaculazione

Salve,premetto che ne ho già parlato con il mio medico di base e non è stato affatto esaustivo sulle domande che gli ponevo,ho un problema che mi si è venuto a manifestare da poco,mancanza di libido,più che altro quando ho rapporti sessuali riesco ad avere una erezione e li per li anche eccitazione ma non riesco ad avere una eiaculazione,tanto che diventa una fatica fisica più che una ricerca di piacere,per me almeno anche perchè,per forza di volontà o virilità o non so come chiamarlo,cerco di soddisfare almeno la mia partner. Detto questo io assumo finasteride 1 mg al dì da meno di 3 anni(e minoxidil in goccie),e in questo periodo molto molto stressante ed ansioso assumo ,con molta cautela,qualche goccia di alprazolam(xanax) prescritta e datami dal mio psichiatra,avendo da anni problemi di ansia e attacchi di panico ( per questo assumo da qualche anno anche entact 10 mg al di). Ho avuto l''altra sera un rapporto sessuale ed avevo assunto poco prima una decina/dodici gocce di xanax ed il problema si è venuto a ricreare. Oltre a questo mi è venuto un dolore molto fastidioso ai testicoli come se non si fossero "svuotati"(scusate il termine ).... Inanzitutto ho deciso che la finasteride non la prendo più tra capelli e piacere scelga senza ombra di dubbio la seconda.
Che posso fare?
Come posso fare?
Grazie in anticipo
In ansiosa attesa di riposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la sua situazione è abbastanza articolata, e ritengo che le competenze richieste esulino da quelle di un pur bravo medico di medicina generale. Raccomanderei una valutazione andrologica, pertanto.
Ciò detto, lei assume diversi farmaci che non sono propriamente amici della sessualità: finasteride può determinare calo della libido e difficoltà erettile (buona cosa abbia deciso di sospenderla), Entact ritarda fino possibilmente ad abolire l'eiaculazione, Xanax di per sè non fa bene all'erezione. Il calo della libido andrebbe anche inquadrato mediante l'esecuzione di idonei dosaggi ormonali.
Ci faccia sapere cosa le dirà l'Andrologo cui mi/le auguro si rivolgerà.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it