Calo del libido

Gentilissimi sono una donna di 37 anni.
Sto con il mio fidanzato da 7 anni e da circa 4 c è stato in lui un calo delle attenzioni sessuali nei miei confronti drastico. Pensate che in 4 anni avremo fatto l'amore circa 5 o 6 volte al massimo.
Inizialmente ho notato che ricorreva spessissimo, in solitaria a video pornografici per masturbarsi. E fin qui nulla di grave credo... Ma col tempo ho notato che le poche volte che lo abbiamo fatto perche gli facevo notare le mie esigenze non manteneva l'erezione. Ogni volta che gli e ne ho parlato mi rassicurava dicendo che non dovevo prendere la mancanza di sesso male e che la situazione sarebbe migliorata. Ma nulla è cambiato. Per me è iniziato un periodo di pianti nascosti e qualche volta no, il mio non sentirmi amata e desiderata è frustrante, non sapete quanto, specialmente sapendo che altri uomini mi han fatto delle avances, ma non il mio.
Finlamente si è deciso dopo tanto ad andare da un urologo e mi ha sconcertato un po' il fatto che gli ha confidato che non eccitato da me, ma dalle altre si... Gli capita di eccittarsi se vede donne per strada ma dice che non si masturba neppure più e ha invece polluzioni notturne. Un colpo al cuore sapere che desidera altre, anche sconosciute ma non me! Come interpretare il fatto?
Ora immagino che dovrei dimagrire un po', ma contanto che lui non ha mai disdegnato le donne in sovrappeso... cosa significa questo distacco? Speravo ci fosse una problema fisico... ma se di ha erezioni per altre credo che questo problema fisico non ci sia. Temo davvero che siamo su una via di non ritorno, per unproblema meccanico una pastiglia c e... ma per il non amore, per la mancanza di attrazione non credo!!! Giusto? Potrebbe essere il fatto che dopo anni mi vede solo come una sorella? Stavamo pensando di sposarci... Ma alla luce della visita fatta Mi vengono i crampi allo stomaco.
Aspettiamo cmq gli esami ormonali e lo spermiogramma in quanto sembra in corso ci sia una prostatite. Aiutatemi a chiarirmi le idee... perche io invece sono attratta da lui... e da qualche tempo anche da altri uomini data la mancanza di buon sesso
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
le consiglio un percorso di coppia da un andrologo esperto, queste sono domande e riflessioni legittime ma che non possono essere certo affrontate su un forum medico.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, infatti abbiamo provveduto alla visita, ma chiedevo per avere un vostro parere specialistico nel breve tempo! la situazione è logorante
Grazie cmq