Salve a tutti voi volevo un parare da circa 4 giorni ho un dolore al testicolo sinistro . come sport

volevo sapere se fosse varicocele diventerei sterile ? poi per un ecografia allo scroto devo andare dall'urologo o dall andrologo ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il varicocele portasse a sterilità,in poche generazioni il mondo si spopolerebbe...Consulti uno specialista esperto che possa porre una diagnosi di merito e non basata su una autodiagnosi patofobica.Comunque,raramente il varicocele si associa a dolenzie testicolari.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta . No non ho mai fatto una spermimogramma
comunque ho prenotato una visita urologa , perché il dolore nel testicolo sinistro continua .
Dovei smetere di fare sport fino alla visita ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...continui la sua vita normalmente,cos' da dare un indizio clinico più probante.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
salve mi è stato diagnosticato un idrocele che guarirà al testicolo destro è un varicocele 1° grdo ... ma il 1° grado potrebbe portare sterilità oppure impotenza ? grazie mille cordiali saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il varicocele di I grado non va operato e non incide sul potenziale di fertilità.Come già consigliato,esegua uno stereogramma e,se ritiene,ce lo trasmetta.Cordialità.
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...volevo scrivere spermiogramma...Cordialità.