Post-circoncisione

Salve a tutti.
Ho deciso di iscrivermi a questo forum per un problema che mi si é presentato in questi giorni.
Ho subito un intervento di circoncisione il 3 ottobre e fino a qualche giorno fa apparte il gonfiore (tuttora presente) era tutto nella norma.
Pochi giorni fa mi sono accorto che dove c erano i punti sotto al glande (poi caduti) la ferita è rimasta aperta (probabilmente dovuto al fatto delle erezioni) ma solo in una larghezza di 2/3 punti poiché il resto della ferita è chiusa.
Dentro questa ferita è presente della "materia" gialla che non so cosa sia e una bolla rossa grande max 3 millimetri e una un pochino più piccola.
La domanda è semplice.
Devo preoccuparmi del fatto che la ferita sia aperta e che ci siano delle bolle al suo interno?
Ho preferito sentire prima il vostro parere di quello del chirurgo per non scomodarmi e per farmi un idea del problema.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

è un fenomeno molto frequente dopo circoncisione. 1 o 2 punti della sutiura del frenulo si staccano e appare una piccola zona con tessuto giallastro (il normale tessuto di granulazione.
Non metta creme, si lavi come prima, sapone neutro, euclorina, saugella e tutto si sistemerà
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata, tuttavia mi sorgono altre due domande:
Le bolle all'interno della ferita sono normali?
E questa ferita aperta si chiuderà da sola?