Dolore persistente glande violaceo

Buongiorno, come da oggetto scrivo per un problema al glande che mi affligge da un po' di giorni.

Tutto è inizò circa una decina di giorni fa, sentivo parecchio bruciore alla punta del pene e controllandomi notai il bordo dell'orifizio un po' infiammato e leggermente di aspetto anomalo. Ma dopo solo 2 giorni e con un minima e direi unica applicazione di gentalyn tutto sembrò tornale alla normalità. Dopo uno-due giorni cominciai però ad avvertire sensazione di dolore al glande, dapprima più al tatto, poi anche a riposo... seguita da sensazione anche di bruciore e forse bisogno di urinare aumentato e leggermente fastidioso... l'aspetto del glande sembrava normale. Andai dal medico di base che mi prescrisse levofloxacina 500mg 1 al dì per 5 gg, in modo da curarla come infezione alle vie urinarie.
Il giorno stesso il fastidio sembrava quasi scomparso, poi dopo un paio di giorni ritornò e me lo sto portando tutt'ora appresso, e sembra pure peggiorare. l'antibiotico non ha sortito alcun effetto, ritorno dal medico che dice di non vedere niente di così animalo e per la secchezza ed il fastidio al glande mi prescrive Vea lipogel da applicare per tener lubrificata e ammorbidita la corona del glande. la cosa che mi preoccupa maggiormente è il dolore al glande che è aumentato ed ora è divenuto persistente per tutto il giorno, abbinato all'aspetto... noto un colore violaceo lungo tutta la corona del glande (mai avuto prima), e particolarmente evidente vicino all'attacco del frenulo dove sembra anche gonfio e violaceo. Il dolore si avverte distintamente anche a riposo e continuamente, la corona è ipersensibile al tatto. Ieri sembrava di notare seppur in modo leggero leggero anche come minicapillari sul glande.
A parte aver notato questa cosa ieri in un momento, per il resto il glande a parte la corona e vicinanze frenulo, si presenta di aspetto normale.
All'aspetto sembra quasi un problema venoso/di vascolarizzazione... prima avevo sempre avuto un bel colore rosato chiaro e nessuno di questi sintomi...

A metà della settimana prox ho prenotato visita presso uno specialista andrologo, ma nel caso la cosa degenerasse ancora di più come dovrei comportarmi? o posso tranquillamente aspettare la settimana prossima (anche se il dolore continuo non è affatto simpatico)? Capisco che senza visionare il pene e altri esami una diagnosi sia quasi impossibile, ma in linea di massima cos'è che causa questi sintomi?

Ringraziando per l'attenzione, auguro buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a tutta prima sembrerebbe una modesta infiammazione esterna, sostenuta o meno, si vedrà dalla visita, da una infiammazione alla prostata. Protegga i rapporti con profilattivco e mandi la partner da ginecologo per controllo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta e gentilezza. Posso chiederle il motivo di mandare la partner dal ginecologo? Da quando sono iniziati questi sintomi i rapporti sono stati pressoché nulli e lei non accusa alcun sintomo. Dolore permettendo, quindi posso fare a meno di astenermi dall'avere rapporti? Nuovamente la ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Perchè potrebbe essere infettata pure la signora. O si astine da rapporti o usa profilattico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta e gentilezza. Posso chiederle il motivo di mandare la partner dal ginecologo? Da quando sono iniziati questi sintomi i rapporti sono stati pressoché nulli e lei non accusa alcun sintomo. Dolore permettendo, quindi posso fare a meno di astenermi dall'avere rapporti? Nuovamente la ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Quindi presunta infiammazione causata da un battere? Premetto che da anni ho unicamente rapporti con la mia partner. Grazie ancora, le auguro una buona serata
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Già detto: potrebbe avere infezione pure lei.
[#7]
dopo
Utente
Ultimissima domanda poi non disturbo oltre: se in attesa della visita applicassi un po' di gentalyn attorno la corona del glande, potrebbe esser d'aiuto o meglio evitare? Ringrazio davvero per la pazienza e cordialità che dimostrate
[#8]
dopo
Utente
Ultimissima domanda poi non disturbo oltre: se in attesa della visita applicassi un po' di gentalyn attorno la corona del glande, potrebbe esser d'aiuto o meglio evitare? Ringrazio davvero per la pazienza e cordialità che dimostrate
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
eviti fai da te.