Sclerosi congenita collo vescicale

salve,sono un ragazzo di 24 anni,da due lotto con una prostatite abatterica,oggi ho fatto la visita e lo specialista mi ha detto che la prostata e apposto,pero io,pur se di meno,continuo ad aver minzioni frequenti,non di notte,a volte ogni due -3 ore,a volte ogni ora,a volte ogni mezzora(per frtuna raramente)con sensazione di n on completo svuotamento
il dottore mi ha parlatodi ristagno di urine e di sclerosi congenita del collo vescicale,i miei dubbi sono,e come mai ogni tanto brucia la pipi?e anche l eiaculazione?puo essere la rigidita del collo?
2:cosa fare per guarire il piu possibile?
altra cosa,l eiaculazione precoce e del tutto mentale?prima non ne soffrivo,da quando ho avuto l infiammazione si
grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
senza nulla togliere allo specialista che la ha visitata, che in questi casi la diagnosi è prevaletemente clica, tenderei ad approfondire l' inquadramento del suo problema con uroflussometria ed eventualmente anche endoscopia. Poichè una sclerosi del collo vescicale o una sua rigità è molto rara alla sua età, ed è molto raro che si manifesti con pollachiuria solo diurna. Idem per eiaculazione precoce. Purtropo non riesco a dire di più.
[#2]
dopo
Utente
ieri l ho fatta la urflussometria ma nel giro di dieci minuti h bevuto 1l d acqua,quindi mi son sentito un po forzato
l esito e:

paziente m% f%
picco flusso 14ml/s 44 17
flusso medio 9ml/s 60 30
tempo svuotamento 13sec 30 13
tempo flusso 13sec
tempo al picco flusso 4sec 55 42
volume svuotamento 119ml

le ripeto che "ho urinato male" ed ero un po agitato(dopo 20 minuti ho ri urinato)

un ultima cosa,il centro ospedaliero migliore di urologia nel nord ovest italia?io son dell estremo ponente ligure
grazie mille ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Genova è ok: San Martino o Galliera, si vede che ha urinato male, sembra ostruito.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore sto effettuando altri esami
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore sto effettuando altri esami