Xanax e pillola anticoncezionale

Salve,chiedo gentilmente se assumendo quotidianamente xanax (2mg rp) da anni ciò possa ridurre l'effetto anticoncezionale della pillola (yasminelle) che assumo da 4 mesi. Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le " BENZODIAZEPINE" ( xanax) non interferiscono con l'efficacia dei contraccettivi ormonali ,
L' interazione ,semmai, comporta una riduzione o un aumento della biodisponibilità delle benzodiazepine, a seconda del tipo, ,per effetto dei contraccettivi ormonali.
In poche parole va a ridurre (o aumentare ) l'effetto degli ansiolitici (xanax in questo caso)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI