La prima volta il ciclo

Buongiorno,
vi scrivo perché ho un problema che mi preoccupa molto.Da quando ho avuto per la prima volta il ciclo(12 anni) le mestruazioni non sono mai state regolari;a volte tra un ciclo e l’altro passano 30 giorni,altre volte anche 60/70 giorni…ora,l’ultima volta che ho avuto il ciclo è stato il 6 marzo….questa cosa mi fa stare molto male,sono molto spaventata dal fatto di non poter rimanere incinta. Diventare mamma è un mio fortissimo desiderio e il pensiero di non riuscire ad esserlo mi spaventa molto.Ho fatto una visita ginecologica qualche mese fa,ricordo che il ginecologo mi ha detto che non ho problemi a livello di tiroide,mi ha fatto fare delle analisi e il risultato è stato questo:
TSH-S 3.033
PROLATTINA 11.33
FSH 4.86
LH 29.17
PROGESTERONE 0.87
Ho 22 anni,sono alta 1.63 cm e peso 47 kg.Con questa situazione dovrei preoccuparmi? Su internet ho sentito parlare della sindrome dell’ovaio policistico,potrei esserne affetta anche io?Ho fatto un’ecografia dal ginecologo,e mi ha detto che risultava tutto ok,non mi ha detto niente riguardo questa sindrome…io però sono preoccupatissima lo stesso.Cosa posso fare?C’è davvero il rischio che non possa avere figli?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La sindrome si caratterizza per altri fattori quali acne, irsutismo, alterazioni del metabolismo glucidico (alterazione curva da carico, insulinemia...)
Riferisca le sue perplessità al suo medico alla luce di quanto detto
Può migliorare la funzionalità ovarica con l'utilizzo di inositolo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"