Cicli ravvicinati dopo raschiamento

Buongiorno,
ho 31 anni e purtroppo il 31 dicembre ho dovuto fare un raschiamento per aborto interno alla 7 settimana.
Ho preso la pillola per anni e l'ho tolta per cercare un bimbo. Sono rimasta incinta subito il primo mese dopo la sospensione. Quando non prendevo la pillola avevo cicli sballati, tra un ciclo e l'altro passavano anche 30/32 giorni (è anche per quel motivo che ho preso la pillola).
Da dopo il raschiamento però ho cicli lunghi e ravvicinati l'uno dall'altro:
1° CICLO POST RASCHIAMENTO 11/02/2013 (DOPO 41 GIORNI) FINITO INTORNO AL LUNEDI' 18/02/2013
2° CICLO POST RASCHIAMENTO 24/02/2013 ABBONDANTE, FINITO INTORNO AL 03-04/03/2013
3° CICLO POST RASCHIAMENTO 20/03/2013
06/04/2013 piccola perdita marrone tipo fine ciclo
08/04/2013 piccola perdita rosastra
4° CICLO POST RASCHIAMENTO 09/04/2013
Non riesco a tornare a cicli normali e nemmeno a rimanere incinta. Ho chiesto alla ginecologa se dovevo fare esami del sangue per vedere se si erano azzerati i valori della gravidanza dopo il raschiamento ma mi ha detto che non era necessario perchè dall'ecografia della visita ginecologica l'utero era ripulito.
Posso stare tranquilla? Sono normali questi cicli ravvicinati?
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
Penso che non ci sia motivo di essere preoccupata.Il ritmo delle mestruazioni alterato e'molto probabilmente solo legato a una situazione di stress.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie mille per la risposta, cercherò di stare tranquilla allora... In effetti sono molto stressata ultimamente...
Grazie, buon pomeriggio