Ritardo dopo pillola

buon giorno spiego la mia situazione: mi doveva arrivare il ciclo il 26/3 ma fino al mese di gennaio ho preso la pillola nirvane quindi probabile un ritardo, domennica 7 e lunedi' 8 ho avuto delle perdite scure non abbondandi premetto che il 4/ 4 ho avuto un rapporto anale completo ma prestando molta attenzione il 7 ho ricominciato a prendere la pillola nirvane ho fatto bene??? di ciclo vero e proprio ancora non se ne parla... mi debbo preoccupare vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per il primo periodo il fenomeno è normale ed è dovuto al fatto che l'endometrio (epitelio che si sfalda durante la mestruazione) è molto sottile(ipotrofico).
La ricomparsa di flussi regolari è attesa dopo un periodo di 45-60 giorni. Si aspettano anche tre,quattro mesi ma se dopo il 6° mese le mestruazioni non sono ricomparse è necessario fare una serie di accertamenti per vedere il perchè.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
il 12 ho avuto ancora perdite ma rosa questa volta fino al giorno 14 ma a oggi ancora niente ciclo che mi consigliate di fare?? sto con il morale a terra. non so se fare o meno un test di gravidanza ma mi sembra assurdo esserlo con un rapporto analee cmq credo che sia ancora presto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Infatti non ho parlato di sospetta gravidanza , parlerei di PREMENOPAUSA.