Perdite (durante il periodo di fertilità)

Buongiorno, da qualche giorno ho problemi di perdite.
Mi spiego meglio, è 2 anni che prendo la pillola anticoncezionale Gracial e non ho mai avuto problemi con questa pillola. La prendo principalmente per far ridurre le cisti in quanto ne avevo parecchie ma ora si sono praticamente "riassorbite".
Il problema sorge qualche giorno fa, quando vedo alcune macchiette rosso scuro-marroncino che non ho mai incontrato prima. Il ciclo è finito due settimane fa, perciò non credo possa essere rimasugli di ciclo, anche se dal colore rosso scuro, potrebbe sembrarlo.
Non so cosa fare... Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve valutare se ha assunto in ritardo qualche pillola, ha assunto farmaci , ha avuto episodi diarroici.
Inoltre le perdite potrebbero essere causate dalla presenza di un ECTROPION della portio (piaghetta), che potrebbe sanguinare dopo un rapporto.
Senza un riscontro clinico è veramente difficoltoso fare diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI