Risultati rubeo test

Buongiorno ,
ho effettuato il vaccino per la rosolia 2 mesi fa . ho il rubeo test in previsione di una gravidanza e i risultati sono i seguenti :
igg 69,0 quindi positivo
igm debolmente positivo
non capisco quest'ultimo cosa vuol dire che debbo aspettare?
dopo quanto diventerà negativo questo risultato?
mi risponda La prego
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se le IgM sono ancora positive è segno che si deve completare la totale immunizzazione e quindi conviene attendere prima di affrontare una gravidanza.
Penso che all'incirca tra 30 giorni l'immunizzazione si completerà, e ripeterà il RUBEO-test. e le IgM dovrebbero risultare negative mentre la le IgG saranno positive.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI