Sto in pensiero perche' a 42 anni mi sembra un po' presto per andare in menopausa

Buon pomeriggio dottori e buona Pasqua. Da due mesi ho scarso ciclo e molto doloroso e il sangue e' color marrone. Sto in pensiero perche' a 42 anni mi sembra un po' presto per andare in menopausa. Mia madre l'ha avuta a 50 anni passati e non ha avuto problemi particolari. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
Per menopausa si intende l'ultima mestruazione!Nel suo caso il sintomo riferito NON è' quindi legato alla menopausa .E' quindi importante che si rivolga al suo ginecologo per avere una diagnosi corretta e una terapia adeguata.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Faro' come mi dice lei. Le auguro una buona serata