Pre-menopausa

Buonasera, ho 50 anni e 20 anni fa ho avuto un isterectomia, lasciando però le ovaie (spigandomi che finchè funzionavano non sarei entrata in menopausa nè avrei avuto alcun disturbo). Dopo un anno feci un ecografia nella quale si vedeva che le ovaie funzionavano regolarmente.
Ho appena fatto degli esami del sangue per controllo, le allego alcuni risultati:
TIREOTROPINA TSH 3,52
17 BETA ESTRADIOLO E2 83,00
LH 13,70
FSH 17,40

Vorrei sapere se mi può chiarire la mia situazione (se sono in pre-menopausa o non ancora), visto che non ho alcun sintomo.
La ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli esami sono compatibili con delle ovaie ancora funzionanti.
Dovrebbe accorgersi della menopausa dagli eventuali sintomi associati (caldane).
Se sta bene, non farei altri accertamenti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie x la sua risposta,l'unico sintomo (se lo e')e' stato circa un mese fa , avevo il viso ed il collo molto rosso, ma questo a volte mi succede da sempre ,poi ho iniziato a sudare x circa un ora,poi ho iniziato ad avere freddo..Cordiali saluti