Fibroma uterina

Buongiorno, a mia sorella che ha 32 anni e nn ha mai avuto rapporti, hanno riscontrato un fibroma uterino di 7 cm posizionato nella parte alta dell'utero. Il medico le ha consigliato di asportarlo con il classico taglio "tipo cesareo" e senza fare alcuna cura preventiva (sospensione del ciclo ecc...). Vorrei sapere se è possibile operare in laparoscopia un fibroma di tali dimensioni e se sarebbero opportune cure prima dell'intervento.Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente l'intervento di miomectomia (asportazione del mioma o fibroma) si può realizzare in laparoscopia,dipende dalle dimensioni del fibroma uterino.
Solitamente si fa precedere da una terapia con analoghi Gn.Rh , per farlo diminuire di volume , inducendo una menopausa farmacologica transitoria.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, i miei dubbi erano fondati allora, si farà visitare da un altro medico, le farò sapere. Saluti.