Ciclo nel mese di agosto 2012

Buon pomeriggio,
ho avuto l'ultimo ciclo nel mese di agosto 2012, ma già da qualche tempo era altalenante, quindi penso oramai di essere in menopausa.
I disturbi ci sono tutti: vampate pressocchè continue soprattutto la notte che mi svegliano e mi impediscono un riposo regolare; irritabilità alle stelle che mi porta a litigate continue sia in famiglia che sul lavoro; umore sotto i tacchi e un bell'aumento di peso (circa 6 kg), cellulite diffusa e un appetito insaziabile soprattutto verso i dolci. Spesso sento il cuore che accelera improvvisamente, poi rallenta e mi viene come una specie di tremarella interna.
Credo di attraversare veramente il periodo più brutto della mia vita, anche perchè non riesco a reagire come ho sempre fatto, sono stata dal mio medico di famiglia il quale mi ha liquidato con un sorrisetto e un "non c'è niente da fare" .
Ho provato a prendere(autonomamente) diversi integratori (Menovamp, promensil e kilocal donna) senza ottenere nessun miglioramento.
Qualche giorno fa ho cambiato il medico di famiglia e questo nuovo mi ha suggerito di provare con Sepia heel (prodotto omeopatico) ma a questo punto vorrei un Vs parere in merito e soprattutto se pensate che sia comunque il caso di fare qualche analisi e di rivolgermi allo specialista. Grazie in anticipo per le Vs risposte...
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141