Parere ginecologico ed endocrinologico

Gentili medici, chiedo il vostro parere sui valori delle seguenti analisi, premetto che ho 54 anni,
tiroidite ed ipotiroidea compensata con 75 mg di eutirox, da un anno non ho il ciclo, quadro ginecologico
di miomi uterini e cisti ovariche, ovviamente mi sento gonfia e dolorante, le domande sono due, come mai i valori non sono da menopausa, come mai gli ormoni tiroidei sono così bassi ?
FT3 1,97 – FT4 0,86 – TSH 0,47 - PRL 459 – FSH 33,3 – LH 26,6 –
ESTRADIOLO 140,7
PROGESTERONE 0,46
Cordialmente vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli ormoni hanno valori bassi perchè probabilmente 75 mg di EUTIROX vanno integrati ,in comune accordo con il Medico di Famiglia o l'endocrinologo.
Per i valori dell'FSH e LH, questi vanno ripetuti , insieme al progesterone ,per valutare la stabilità della situazione ormonale
Mi faccia sapere
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI