Dimenticata pillola arianna

Gentilissimi,
ho 24 anni e assumo da circa due anni la pillola arianna.
Ho dimenticato di prendere la pillola di lunedì 11 febbraio, la 17^ della confezione, e quella di martedì 12. Le ho prese entrambe il 12 febbraio alle 02:00 (di solito la prendo alle 21:00, quindi il risultato è aver anche posticipato di 5 ore quella di martedì 12). Ho avuto l'ultimo rapporto sessuale il 31 gennaio, giorno della sesta pillola (assunta regolarmente, come tutte le altre) e l'ultimo ciclo dal 26 al 28 gennaio. Devo preoccuparmi per una possibile gravidanza o è sufficiente prednere precauzioni ulteriori per i giorni restanti? Come procedo per l'assunzione delle altre pillole? COntinuo come al solito? Ringrazio in anticipo. COrdialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio se non ha avuto rapporti dal 31 gennaio. Deve continuare con la regolare assunzione delle pillole e verificare l'arrivo del ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"