Il giorno prima del ciclo

Gentili dottori,
di solito prendo la pillola tra le 7 e le 8 di sera. Ieri sera ho dimenticato di prendere la terza pillola del blister (prima settimana). L'ho presa questa mattina verso le 8.30.. Sono quindi passate circa 13 ore dal momento in cui avrei dovuto prenderla.
Ho avuto l'ultimo rapporto non protetto il giorno prima del ciclo (che ho ancora adesso): giovedi (quindi quasi 4 giorni fa).
C'è qualche rischio per l'ultimo rapporto avuto? Devo prendere precauzioni per i futuri rapporti?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avendo avuto rapporti lontani , ed avendo assunto la pillola in tempo quasi utile (dopo 13 ore) non mi sembra il caso di ricorrere come in altri casi alla pillola del giorno dopo , ma prenda precauzioni (preservativo) nella settimana che segue la dimenticanza ( o ritardo).
Continui ad assumere regolarmente la pillola
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI