Rischio di contrarre malattie infettive

BUONA SERA.
VORREI CHIARIRMI LE IDEE.
PREMETTO CHE HO UN FIDANZATO FISSO DA QUALCHE MESE, E STIAMO INIZIANDO A PRETICARE SESSO ORALE. PRIMA DI PRENDERE QUESTA DECISIONE ABBIAMO HO FATTO ENTRAMBI GLI ESAMI DEL SANGUE E IL TEST DELL'HIV. E SIAMO ENTRAMBI SANI. ORA MI CHIEDO PRATICANDO SESSO ORALE SENZA PROFILATTICO è RISCHIOSO? CHE RISCHI CORRO. IL SUO CONSIGLIO è DI USARE IL PROFILATTICO SEMPRE ANCHE SE FACCIAMO COPPIA FISSA E NON ABBIAMO PARTNER OCCASIONALI?
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Si consigliano rapporti protetti con partner poco conosciuti, ma una coppia stabile con un buon rapporto comunicativo non ha motivo di utilizzare tali precauzioni, se non per finalità' contraccettive. Se invece ci si fida poco.....ci si comporta di conseguenza.
Un saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/