INFO PILLOLA GESTODIOL 20+ CICATRENE

salve,
uso la pillola gestodiol 20 da settembre l'ho sempre presa regolarmente solo a dicembre x sbaglio ho aumentato di 1 giorno il periodo di pausa (8 giorni anzichè 7) ma alla successiva pausa il ciclo mi è arrivato regolarmente.questo mese ho usato cicatrene pomata sul viso e corpo x via di alcuni brufoli mi sono accorta solo dopo che era scaduto ora sto usando una confezione nuova la sera,volevo sapere se poteva interferire con la pillola ho avuto rapporti con coito interrotto il quarto,il sesto sopratutto( e ho preso la pillola alle 13:44 anzichè alle 13),l'ottavo e il quindicesimo giorno dalla ripresa,e in questi giorni a parte 1 rialzo della temperatura,mal di schiena e sapore cattivo in bocca mi sento sotto l'ombelico gonfia (può essere x via di qualche cibo che digerisco poco o dell'influenza che c'è in giro) sono un po' preoccupata.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il cicatrene non può ridurre l'efficacia della pillola contraccettiva.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it