Caso particolare di dimenticanza pillola jasminelle

Buongiorno,
Premetto che prendo la pillola Yasminelle da nove mesi.
In questi ultimi giorni sono avvenute due dimenticanze particolari e non so come comportarmi.
Ho dimenticato di prendere l'ultima pillola del blister (sabato), quindi l'ho presa dopo le dodici ore, ed ho deciso di continuare subito con il blister successivo come specificato sul foglio illustrativo. Ho quindi preso la prima pillola del blister successivo domenica sera (ieri), mi sono messa a letto, e dopo due ore mi sono svegliata per vomitare, e, nel mio star male, ho completamente dimenticato che dovevo prenderne un'altra dal blister di scorta. L'ho presa ora, e sul foglio illustrativo c'è chiaramente detto che una pillola dimenticata nella prima settimana comporta sette giorni di protezione contraccettiva non assicurata.
Essendo il mio caso un po' particolare, vorrei sapere se valgono sempre i sette giorni. O comunque vorrei sapere come comportarmi, se non ho agito correttamente.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma la pillola non è stata assunta per niente dopo l'episodio del vomito??
Questo è importante per poter rispondere in modo adeguato
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI