Pillola contraccettiva

Buona sera, dopo un anno di assunzione diane per problemi di acne, la ginecologa mi ha prescritto Zoely che ho assunto dal primo blister senza seguire alcun intervallo, ossia il primo giorno dopo l assunzione dell'ultima compressa di diane. Durante l assunzione del primo blister di zoely sono stata attenta perché comunque l organismo si doveva abituare ai nuovi ormoni. Due giorni fa ( durante l assunzione della seconda compressa placebo) sono comparse macchie che ancora ad oggi ho. Questa sera iniziò il secondo blister e volevo sapere se sono protetta dal punto di vista contraccettivo da questo momento, come lo ero con diane, pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto ma ero tranquilla perché' questa sera inizierò il secondo blister solo che mi è' venuto il dubbio che forse ancora oggi sarei dovuto stare attenta. Posso stare tranquilla visto che questa sera l assumerò regolarmente?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume regolarmente le pillole è coperta e può avere rapporti liberi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"