Urgente,dubbio su presunta gravidanza come rimediare velocissimamente

Buonasera,vi chiedo per favore con massima urgenza.Ho appena completato un rapporto sessuale con il mio fidanzato.Purtroppo alla conclusione non so come sia successo,lui si e' accorto di aver rotto il preservativo.Io assumo regolarmente la pillola Lybella.Oggi e' il secondo giorno di assunzione...stamattina pero' ho assunto causa lieve dissenteria una pastiglia di Immodium.sono preocupata,per questa dissenteria la pillola puo' aver perso efficacia? cosa devo fare?
La ringrazio gentilmente in anticipo per la veloce consulenza.
Giulia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione, bisogna assumerne un'altra.
Se questo non si è verificato ,si ricorre alla pillola del giorno dopo (contraccezione d'emergenza)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
In bocca al lupo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera,grazie per la sua tempestiva risposta,ho assunto la pillola alle 20 di sera regolarmente.ho avuto una leggera scarica alle 13.30 del giorno seguente.il rapporto si e' tenuTo ieri sera (stesso giorno della scarica)alle 23.30 mentre alle 20 ho assunto la pillola.sul foglietto illustrativo del lybella e' specificato che oltre le tre ore dopo l'assunzione la pillola ha gia' agito.come mi comporto?devo andare dal ginecologo domani sera?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se l'episodio diarroico è accaduto dopo le 4 ore perchè si preoccupa?