Sospetta gravidanza

Buongiorno,
ieri ho effettuato una visita ginecologica di controllo annuale.
dall'eco pelvica TV è risultato questo: utero ad ecostruttura disomogenea di 88x38x53mm endometrio secretivo dello spessore massimo di 1 mm al cui interno si visualizza area anecogena di 4mm di dubbia interpretazione.
ovaio dx regolare di 30x18mm e ovaio sx regolare di 24x11mm.
l'ultima mestruazione l'ho avuta 11/1/2013. L'area anecogena può significare una gravidanza iniziale?
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente vi è un errore di trascrizione delle misure perchè lo spessore di un endometrio secretivo non può essere 1 mm (forse 1 cm)
L'area anecogena potrebbe essere una camera gestazionale in fase iniziale trovandosi alla 5 sett circa. In caso di ulteriore ritardo è opportuno eseguire un test
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Questa notte ho avuto dolori simil mestruali e perdite ematiche rosso vivo durate circa mezzora. Pensavo mi fosse arrivato il ciclo ma ora ho solamente perdite di colore scuro. Non so cosa pensare!
la ringrazio per la disponibilità
saluti