Perdite marroni possibile gravidanza?

Buon giorno dott. il mio ciclo mestruale è sempre stato regolare 28-29 giorni. Ho avuto l’inizio delle ultime mestruazioni il 28 gennaio precedute da due giorni di spotting con macchie marroni e terminato con altri due,si presenta così da tanti anni. Il 9 febbraio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo purtroppo con coito interotto.Il giorno 12 febbraio si sono presentate delle perdite di colore marroncino che sembrano terminate ieri 19 febbraio. Sto temendo una gravidanza ma ho sentito che le perdite da impianto si presentano dai 5 ai 10 giorni dopo il concepimento per cui dopo il rapporto sono passati solo tre giorni, questo potrebbe già rendermi più tranquilla?Ma soprattutto quanto tempo dovrebbero durare?Non so cosa stia succedendo ma spero di poter ricevere delle delucidazioni in merito.La ringrazio cordialmente per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione e dai tempi ,posso dedurre che quelle perdite ematiche (12 febbraio) potrebbero riferirsi a ad una ovulazione .
Per il rapporto scoperto (coito interrotto) non si può procedere alla pillola del giorno dopo perchè trascorsi parecchi giorni.
Deve attendere il flusso mestruale ed eventualmente eseguire un test di gravidanza, in caso di ritardo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto