Pillola, acne e peluria

Buona sera Dottori. Ecco la mia domanda. Prendo la pillola YAZ dal 1 febbraio con l arrivo delle mestruazioni e sto prendendo regolarmente la pillola alle ore 20 di sera. La prendo per curare acne e peluria ineccesso dovuta alle ovaie micropolicistiche che ho. Ora volevo capire quando potro' vedere il mio volto con almeno meno brufoli?? io per ora non vedo miglioramenti anzi piu' vanno e piu quest acne aumenta e la peluria idem che ho sotto il mento e sul collo. Dopo quanto potro' riscontrare miglioramenti?? ancora non ho finito il primo blister di Yaz quindi è da pochissimi che la prendo. E poi se ci vuole tempo per l acne è normale che ora come ora ho un esplosione sul mio volto?? è una reazione buona oppure no? attendo notizie. Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Buongiorno signora, in realta' e' un po' presto per riscontrare miglioramenti anche perche' l'efficacia della pillola nel suo caso specifico e' molto variabile. Le consiglio comunque di attendere 2-3 mesi ed eventualmente eseguire dosaggi ormonali e una valutazione dermatologica, se non gia' eseguiti. Saluti

Dr. Gaetano Papa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore. Allora' dovro' almeno aspettare un 2 3 mesi per vedere miglioramenti sia su acne che peluria. Allora attendiamo fiduciose e speriamo che passi infretta sto periodo perchè la mia faccia proprio non la sopporto piu'! Se poi vedo che le cose non vanno ricontatto il ginecologo e vado anche da un dermatologo! grazie mille e buona serata!