Dimenticanza pillola anticoncezionale

Salve,
avrei un dubbio. Prendo la pillola Lestronette ormai da anni, ho dimenticato la terzultima pillola del blister (quella di domenica, così l'ho presa insieme a quella di lunedi. Ora mi rimane solo quella di martedì). Ho avuto un rapporto giovedì e conto di non aver nessun altro rapporto fino all'inizio del prossimo blister. Mi devo preoccupare? Se facessi la consueta pausa dopo l'ultima pillola rischierei?
Grazie 1000 in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è molto basso, conviene assumere le rimanenti pillole, fare la consueta pausa, verificare l'arrivo del ciclo da sospensione e cominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore! Il bugiardino diceva di finire il blister e di non fare la pausa di 7 giorni!! Io cmq non avrò rapporti fino all'inizio del nuovo blister grazie!!!