Pillola anticoncezionale lybella

Salve,ho 21 anni e sono al secondo mese d'assunzione della pillola lybella. Durante la pausa d'assunzione dopo il primo blister ho avuto abbondante spotting marrone e solo gli ultimi giorni del sangue rosso,questo mese invece(ora sono al secondo giorno di pausa dopo il secondo blister)ho iniziato ad avere perdite marroni scurissime(era a metà tra spotting e ciclo) già da circa una settimana prima della fine del blister...ed ora che sono ''ufficialmente''nel periodo di pausa sta iniziando ad uscirmi del sangue rosso...è normale??? ps le perdite marroni non credo fossero spotting perché in un giorno un assorbente lo riuscivo comunque a sporcare.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le posso garantire che è tutto nella norma, la pillola(LYBELLA) in generale riduce i flussi mestruali e di conseguenza si coagula più facilmente (perdite marrone).
Lo spotting nelle prime tre confezioni è normale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Buona Domenica

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI