Ritardo inserimento nuvaring

Buongiorno!
Sono anni che uso nuvaring, ma settimana scorsa ho commesso una leggerezza. Dopo la settimana di pausa invece che inserire l'anello lunedì l'ho inserito martedì e sabato ho avuto un rapporto completo finendo con il coito interrotto. C'è qualche possibilità che si sia instaurata una gravidanza? Dopo quanto posso fare un test di gravidanza che mi dia un risultato veritiero?
Grazie mille
Cordiali saluti
Isabella
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente ci troviamo di fronte alla identica situazione di una pillola dimenticata nella prima settimana.
In questi casi va somministrata la contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo.).
Le possibilità , seppur scarse, ci sono .
Attenda il flusso e in caso di ritardo ,esegua un test di gravidanza (per estrema cautela)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI